A magic blue hairstyle: una acconciatura su tela tra cristalli blu & distress oxide

By 17:56:00 , , , , , , , , , , , , , , , ,





Valorizzare un Haircolor nelle nuances del blu: a me viene in mente subito una tela con colature e cristalli preziosi che ricordano un tesoro celato in fondo al mare. .. se poi hai anche dei Distress Oxide da sperimentare con le stesse nuances...beh... il gioco è fatto! 
descrizione in inglese

Per la festa di pensionamento di mia mamma (#AntoniettaVaInPensione) ho pensato di raccogliere alcune delle sue acconciature realizzate negli anni in Layout realizzati su tele utilizzando una tecnica ed uno stile diverso per ogni tela.
Quando ho visto le foto di Antonella, la sua lavorante parrucchiera, non ho avuto dubbi!!! Da quando ha sui capelli questa splendida nuance di blu-turchese per me è sempre stata una Mermaid..una sirenetta ma con stile deciso e non troppo romantico. 

Ho immediatamente pensato ad una tela con colature, spruzzi e cristalli!!



Per la parte alta della tela ho sfumato con il blending tool i distress oxide Faded Jeans e Broken China, spruzzato abbondante acqua e lasciato colare: quindi ho asciugato velocemente con embosser per non far sbiadire troppo il colore. utilizzando gesso e stencil ho creato alcuni motivi semisferici nel punto in cui viene posizionata la foto: si intravedono leggermente ai lati.
 Successivamente ho aggiunto gocce di Distress Paint Broken China e gocce di Pebeo Setacolor n.42, spruzzato con abbondante acqua e lasciato colare. con gli stessi ho poi realizzato, utilizzando un pennellino, dei piccoli schizzi di pittura qua e là e qualche pennellata con gesso bianco.





La foto è stata mattata con acetato tagliato irregolamente nei bordi e poi tagliata in quattro parti: per farla "uscire" dallo sfondo ho utilizzato del biadesivo spessorato.
Per impreziosire le fessure fra le foto e i contorni esterni ho utilizzato delle paillettes in nuance (non mancano mai: sequins-my-obsession :)) e un grande cristallo adesivo. 

L'effetto finale mi piace tantissimo!! 
se volete scoprire le altre tele... a brevissimo, sul blog :)


    
 MATERIALI - se sei curioso <3
  • Cartone telato 
  • Distres Oxide: Faded Jeans e Broken China - Ranger
  • Distress Paint: Broken China - Ranger
  • Altri colori: Setacolor Pebeo n.42, Heavy White gesso - PrimaMarketing
  • Altri materiali: sequins blu, turchesi opache e azzurro trasparente, cristallo in plastica 1,5 cm, acetato opaco



You Might Also Like

4 commenti