Questo non è (solo) un diario - recensione

By 14:42:00 , , , ,

uncuoreapois.blogspot.com


Cosa fa una creativa in vacanza? non può limitarsi a leggere e oziare!!! deve portare un pizzico di creatività, che occupi poco spazio...e io ho trovato il mio angolino artistico in questo piccolo libro.

"Questo non è (solo) un diario" di Adam J. Kurtz  è un libro pocket, perfetto da portare con sè in vacanza e da tenere a portata di matita durante l'anno..sul comodino o in borsa.

L'obiettivo è stimolare la creatività, un input al giorno, senza dover ricorrere a strumenti o attrezzature particolari. Basta una matita, nella maggior parte dei casi, e la propria fantasia.
L'ho visto n libreria, l'ho sfogliato...e ho iniziato la mia avventura creativa!


Era da tempo che avevo adocchiato un altro libro simile, il più conosciuto "Distruggi questo libro" di Keri Smith...un journal creativo per uscire fuori dai soliti schemi. ma come dice il titolo precedeva anche di strappare o distruggere pagine del libro e... niente da fare!!! non ce la faccio proprio!!  al massimo posso strappare pagine di libri vecchi appositamente destinati alle creazioni..ma un libro nuovo.... no no no no!! 

in questo libro ci sono diverse tipologie di spunti creativi, alcune pagine vuote solo per pasticciare, altre in cui ti si chiede di..non fare nulla!!!



E' irresistibile! una pagina, 5 minuti al giorno!!!





Chi inizia questo percorso con me?





You Might Also Like

4 commenti

  1. Carino!!!

    Io ho diversi libri simili di Keri Smith, conosci?

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si li conosco e inizialmente volevo quelli...ma sono troppo "distruttivi" e nion fanno per me :)

      Elimina
  2. Bellissimo Giuly, e come al solito si creano nuove esigenze ;)

    RispondiElimina
  3. le nuove esigenze saltano fuori quando uno meno se lo aspetta hahahah

    RispondiElimina