Winter Joy tag - #12MMItags - gennaio

By 15:46:00 , , , , , ,


Arriva gennaio portando con se il bianco dei paesaggi innevati, il calore del legno e lo scintillio del cielo e delle luci cristalline. E da avvio alla prima sfida dell'anno di MixedMedi@Italia: le 12MMItags.




Una tag al mese per tutto l'anno!! ogni mese nel gruppo verrà postata una moodboard, un vincolo, una tecnica a cui ispirarsi per creare la propria tag. Ecco la Moodboard di Gennaio
Confesso che non ho realizzato molte tags...quindi per me è una bella sfida per sperimentare nuovi spazi  senza usare le foto!!!
Per la mia tag ho provato ad inserire tutti gli elementi della Moodboard sperimentando però dei prodotti nuovi che ancora non avevo mai provato come gli alcohol inks e le Baked texture.

Per iniziare ho tagliato due rettangoli in Pvc e in carta effetto legno; sulla carta ho passato un leggero strato di gesso per impermeabilizzarla.

Ho utilizzato dell'Heavy gesso su  uno stencil con trame circolari di Modascrap  su entrambe le carte


Mentre il gesso asciugava ho embossato a caldo con le splendide polveri Baked texture di Septh Apter nelle tonalità Patina Oxide e Depth See


Sullo stencil asciutto ho versato delle gocce di Alcohol Ink in due tonalità del blu e del Mixative Gold asciugando velocemente con l'embosser


Avevo una carta con trama di lino color grigio azzurro: l'ho utilizzata per creare degli epoxy dot uno leggermente sporcato di gesso. una parte sfilacciata la utilizzero nel Layering, nella stratificazione fra i due pezzi di  carta.


Ho passato con il pennello la Nuvo embellishment mousse su una scritta in chipboard


Con l'archival nero ho timbrato delle sfere con Polimeri, dal set di natale di Modascrap, i due pezzi di carta utilizzando lo stamping pad per una timbrata nitida anche sullo stencil





Dopo aver preparato tutti gli elementi ho iniziato a comporre la tag . Per decorare ho utilizzato  sequins nei toni azzurri a forma di stelle e dadi di tiger, fili metallici, Nuvo drops Glitter oro e rete idraulica. 
Per dare omogeneità alla tag ho sgocciolato alla fine  del gesso bianco e della metallic Paint Blu di Ayeeda.
 Ed ecco la tag finita e qualche dettaglio






Ed ora in attesa della Moodboard di gennaio, la metto in bella vista nella mia Bacheca!!


 

You Might Also Like

2 commenti

  1. E' magnificaaaaa! il disegno creato con lo stencil sembra un ricamo con delle perle e poi il gioco con la trasparenza ci sta davvero d'incanto.

    RispondiElimina