Black&white e rose rosse: come utilizzare una tovaglietta americana in un Canvas
Un altro momento speciale da fissare su tela per #AntoniettaVaInPensione: una foto affettuosa con Cristina! per lei ho scelto di usare materiali alternativi: una tovaglietta americana, stencil sovrapposti, rigorosamente in Black &white, per richiamare la foto e il cuore bianconero di Cristina!
A modern B&W Canvas Layout: plastic place mat, Heid Swapp rose stencil, gesso and shining red pearls. A sweet photo canvas for Antonietta's Retirement party
Per iniziare ho tagliato a metà una tovaglietta americana sagomata e l'ho incollata al canvas in cartone telato. Questa tovaglietta è realizzata appositamente per lavori di scrapbooking (grafica e sagoma particolare), ma la consistenza è identica a quelle che si trovano in commercio nei reparti Casa :)
Dopo aver posizionato la foto sul foglio, ho utilizzato uno stencil che adoro di Heidi Swapp per creare un motivo floreale discendente a partire dalla foto, sopra la tovaglietta , per finire sulla tela. Quindi sempre con lo stesso stencil e del gesso rosso ho creato due rose in evidenza sulla foto e sulla tovaglietta.
CONSIGLI:Quando si utilizza lo stencil su materiali diversi, consiglio di schermare le parti che non si vogliono decorare con del nastro carta e sempre con lo stesso fissare bene fra loro i vari elementi. Sulla tovaglietta americana il gesso tende a scivolare: a me l'effetto piace anche così...ma se siete amanti dei dettagli nitidi utilizzate un gesso con consistenza spessa e ricordatevi di non utilizzare l'embosser: tende a far gonfiare la pasta e renderla opaca. (...e non chiedetemi come lo so hahahha)
La foto mattata con un foglio di carta crepla glitterata, chipboard adesivi per le scritte e mezze perle in ciascuna rosa...
...e voilà : un veloce Layout, ma d'effetto!
MATERIALI - se sei curioso <3
- Cartone telato 30cm*30cm
- Stickers: Mambi chips Family - Me&My BIG ideas
- Mteriali speciali: In Viaggio insieme e Momenti felici - Set Yupplacraft
- altri materiali: Heavy white gesso - PrimaMarketing, gesso rosso (Lidl), carta crepla glitterata nera , mezze perle e cristallo rossi adesivi.
8 commenti
Ma l'idea della tovaglietta? Fantastica.
RispondiEliminami piace tantissimo come materiale! avevo già fatto uno smashbook, ora il Lauout,...mancano le atc :)
EliminaBellissima anche questa Giuly! Brava, brava, brava!
RispondiElimina<3
EliminaMeraviglioso lo! E idea oroginale!
RispondiEliminaGrazie !!<3
EliminaHo sempre pensato che quelle tovagliette potessero essere sfruttate per lo scrap.. e finalmente qualcuno mi da qualche spunto sul come!! grazie giuly! (prossima frontiera: le retine sotto-pentola!!!)
RispondiEliminaio ho una sfida aperta con gli imballaggi ;)
Elimina