Leggera come una piuma: a feathered tag

By 19:08:00 , , , , , , , , , ,

Ci sto quasi prendendo gusto con le tag!
un venerdì mattina avevo un paio di orette libere ed ho trovato una challenge interessante nel web: @nomadicsouldiaries!!! 3 i vincoli di gennaio: una tag, piume e colore blu predominante.



A  new artistic instagram challenge totally got me hooked @nomadicsouldiaries:  the january Challenge is to use Feathers, Tags, and the main colour must be blue. I Immediatly found the idea... feather shaped stencils and chipboards...synthetic feathers,.. i love them all!!
i just add some magic powders and stars ;)


Mi sono subito tuffata nella tag! Vi racconto i vari passaggi: mettetevi comodi perchè non avete idea di quanti passaggi e materiali ci stiano in una tag!! in fondo è questo il divertimento no?



Son partita utilizzando una Carta telata bianca da 300 gr presa da Carta in Dispensa. E' meravigliosa...qualsiasi spray o gesso passi sopra resta in evidenza la trama elegante della carta. Ho scelto 4 tonalità di blu  e un grigio dei Distress oxide:
 - Faded jeans
- Broken china
- Mermaid lagoon
- Blueprint sketch
- iced spruce

 Utilizzando i blending tool ho sfumato i blu dal più scuro al più chiaro



Con il Distress Sprayer ho spruzzato acqua in modica quantità per attivare il processo di oxidazione: il bello di questo sprayer è che alterna gocce più grandi a microgocce: l'effetto che si ottiene asciugando con l'embosser è favoloso!



Ho utilizzato il grigio dei distress oxide per creare movimento sullo sfondo con il blending tool: ho scelto due smini stencil del set n. 8 Tim Holz collection



Nel frattempo ho passato  tutti i chipboard a forma di piuma (set piume piccole e grandi della Snip Art) con l'impasto Paint color Cobalto e aggiunto tocchi di luce con il BLU dei  metallic paint di Ayeeda. Sempre con questo colore ho spocato delle piume sintetiche fucsia.



Le prime piume dello sfondo della tag le ho embossate a caldo con il Vintage peacock  della WOW, utilizzando lo stencil della linea Mixed media13arts


Ho aggiunto delle scritte timbrate in blu del versafine Clair: fanno parte di un set disegnato da IggyDodie che mi piace tantissimo



Poi ho utilizzato le ormai immancabili  Dirty sand delle Baked texture  e liquid platinum Ranger per aggiundere un tocco scintillante allo sfondo timbrando disegni astratti



Inizia ora la parte piàù diuvertente: assemblare la tag. o meglio: io l'ho tagliata in due parti ehehehhe e poi le ho decorate singolarmente. ma tranquilli..alla fine ci sarà solo una tag!
Nel punto centrale ho aggiunto dei Mika flakes Dark blue e holografic 3d powder della 13arts



e siccome mi piacciono da matti li ho anche nello strato internno fra uno sticker (Vintage Moments di 13arts) e un foglio di PVC


Le scritte le ho inserite nelle estremità centrali delle due parti di tag. Quindi ho attorcigliato del filo metallico colorato per appendere una sfera contenente delle stelline rosa (il rosa sta bene con tutto no?) e creare dei riccioli da inserire fra le piume. 



Per incollare le due metà mantenendo lo spessore adeguato ho utilizzato una cannuccia di carta ( ne ho di ogni colore...tutta colpa della Cle che mi ha fatto innamorare di queste cannucce *ilnegoziodellamammadicle)


Ho aggiunto dei  tocchi di luce con i Nuvo drops: tutti colori in nuance con lo sfondo e il nero per richiamare le scritte

Per concludere ho aggiunto delle microsfere rosa cipria (...eeeeee il rosa...) utilizzando il Distress Collage Medium e ombreggiato i bordi con gli stessi Distress Oxide usati per lo sfondo



Et voilà! tag pronta!!
 vi lascio qualche foto dei dettagli e della tag finale! 








You Might Also Like

0 commenti