BOM - il viaggio comincia -

By 10:00:00 , , , ,


Il viaggio nel Book Of Me è iniziato! Un viaggio composto da moltissime tappe e la prima, la partenza, è la più importante!
Qando vi ho raccontato del Bom di Rosy Mercurio qui, non sapevo esattamente cosa aspettarmi: il percorso lo avevo fatto già una volta e temevo di non poter viverlo intensamente e profondamente come 3 anni fa. Inoltre temevo di provar la sensazione di sapere già dove sarei arrivata.


Così ho aperto il primo capitolo e ho iniziato a leggere...con la consapevolezza crescente che sarei stata onesta e sincera nei confronti di chi sono ora, senza pensare al percorso fatto in passato...senza fare confronti.
e...beh! confermo che è un percorso che si può fare più volte!! Perchè non si è mai la stessa persona... o meglio si è sempre se stessi ma più cresciuti, più consapevoli e forti dei piccoli traguardi conseguiti già la prima volta.
Il primo esempio? La rappresentazione di se stessi: il primo esercizio è mettere una foto che rappresenti  te stessa, a 360°.
Ed ecco la mia: con il mio stile, il tuo modo di vedere anche creativamente oltre la foto, con la mia quotidianità. Il confronto con il primo esercizio del passato è incredibile...un abisso!
Sono in viaggio veramente!!


Il passaggio successivo è realizzare la propria carta di identità creativa e mettere una foto che ti ricordi un momento emotivamente preciso.io ho scelto quella che vedete sotto. Ad un primo sguardo sembrano due foto di persone diverse..eppure sono io :))


Qui ho scelto un momento ben preciso, durante una serata organizzata per Asi:  un momento in cui ero felice di fare ciò che facevo; un momento in cui ho realizzato cosa amo fare, trasmettere e condividere e consapevole di quanto questo possa essere faticoso e ferire.
 Stanca ma felice!! 

e pronta a proseguire verso altre tappe :)




You Might Also Like

2 commenti