Sovrapporre i materiali: 2 layout, 2 tecniche - PART 2 Geometric haircut

By 14:11:00 , , , , , , , , , , , , , ,


Parte II - Altra tela, altro stile. Dopo la sovrapposizione di strati di tessuto e forme morbidein questa hoi sperimentato sovrapposizione di differenti strati di carta e forme geometriche.

Wedding hairstyle & Haircut:
 2 multiphoto layous to represent my mother's passion for her work.
I tried, according to photo themes, 2 different layering techniques and styles: fabrics & stones for an elegant and refined layout vs  glimmer and mat paper for a geometric and trendy layout.

Volevo sperimentare due metodi di sovrapposizione di materiali differenti: strati di tessuto e forme morbide  vs strati di carta e forme geometriche.

PARTE 1 - wedding --> lo trovi qui
                     --> here

PARTE 2 - HAIRCUT GEOMETRIC STYLE 

Altra tela, altro stile. questa volta ho deciso di usare gli esagoni come leitmotiv del Layout, nel quale inserire 5 mini foto quadrate.
Per lo sfondo ho utilizzato uno splendido background stencil e del gesso bianco leggero mescolato con acrilico dorato perlescente, coprendo metà tela e poi un pennello grandoehao creato tate pennellate sfumate verso destra.



Ovviamente non mi sono preoccupata di avere lo sfondo  preciso e pulito... tanto la mia intenzione era di coprirlo quasi interamente di altri esagoni in carta :)

Quindi ho fustellato (taaaaaaantiiii) esagoni in tre dimensioni nei colori utilizzati per la festa: bianco, oro e nero ed iniziato a stratificarli scegliendo nel frattempo il posizionamento delle foto.


Per fissarli fra loro ed alla tela ho usato la colla Uhu gel, così ho potuto aggiustare progressivamente il quadro finale, fino alla completa asciugatura della colla.

Per rifinire la tela ho spennellato del gesso bianco, tirandolo molto bene, ottenendo una effetto sbiadito sulle pennellate di colore. Quindi ho aggiunto la scritta in gomma crepla su due stringhe di carta rettangolari.



...ed ecco finito il layout!!



E'una tela molto "piena", carica di elementi addensati su un lato, ma l'intenzione era proprio quella: sono solo alcune acconciature..ma rappresentano una molteplicità di lavori, svolti negli anni.

....appuntamento all'ultima tela!!



You Might Also Like

4 commenti