ATC challenge: quarta dimensione con golden foil
We are actually fourth dimensional beings in a third dimensional body inhabiting a second dimensional world! Neal Cassady
4a dimensione! Avete letto bene: questa è la sfida a tema della secondo mese da realizzare in coppia con Elisa Favari per ATC creative Party!
Creare due atc non bidimensionali, la cui terza dimensione è la creatività e che coinvolgano una quarta dimensione, per esempio uno dei 5 sensi!
La mia ispirazione nasce dalla frase di Neal Cassady, perfetta per la sfida.
Sullo sfondo ho creato una base con i prodotti Tommy Art, impreziositi da uno strato di foil oro, e rifiniti con la cera per avere un effetto pelle al tatto.
La cornice dorata per un effetto 3D e l'atc è pronta per essere decorata!
Ho aggiunto la frase scritta su vellum con una penna gel oro e l'ho bloccata con uno spillo decorato al bordo. Le atc sono pronte per la sfida!
Una curiosità: i colori Tommy Art reagiscono al foil e alla plastificatrice e lo strato dorato aderisce completamente alla superficie trattata. Io ho reso lo sfondo meno uniforme con carta vetrata a grana sottile per far emergere i due strati di colore e gli arabeschi creati con gli sfondi. Un effetto che mi piace tantissimo!
Inclinazione l'atc si vede bene l'effetto laminato creato dal foil. Particolare, non trovate?
0 commenti