Altered cube puzzle - Unconventional xmas gift

By 10:05:00 , , , , , , , ,

Avete presente quei puzzle formati da tanti cubi?  Se personalizzati possono diventare un regalo davvero speciale!


Quando cercavo una idea originale per un regalo da fare a Francesca Donà, la teacher del Meeting Asi Piemonte del 26 novembre, mi è venuto subito in mente di trasformare uno di quei puzzle a cubi in un porta foto e layout diverso dal solito.
Le idee come sempre sono più semplici della realtà!!! e per poter realizzare questo puzzle ho impiegato diverse settimane!!! si, perchè, per farla più semplice ( e chi non si complica mai la vita?? i sempre!!) ho deciso di fare delle facciate con trasferimento di immagine, delle facciate in mixed media e altre con carte e timbrate. 



Nel scegliere la decorazione delle facciate, mi sono lasciata ispirare dalle foto e dalle splendide Carte di Creative Studio che già sono leggermente mixed media di loro...ovviamente le ho alternate delle lavorazioni mixed media reali e non solo stampate! Alcuni timbri fra i miei preferiti: Lora Baloora, I Timbri della Cle, KesiArt
e..mi solo lasciata guidare da ciò che mi trasmetteva una emozione!



ed ecco le lavorazioni su ogni faccia, in un colpo d'occhio


Nel caso vi venisse voglia di seguire il mio esempio...ehm... ogni lavorazione su una faccia potrebbe permeare sulla facciata adiacente se utilizzate liquidi e gesso...quindi mi raccomando isolate sempre le facciate su cui non lavorate :))) Inoltre se decidete di fare trasferimenti di immagine e lmixed media tenete in considerazine che ciascuna facciata deve asciugare almeno una giornata. Per proteggerle tutte poi io ho scelto di passare della cera, a protezione del tutto.

ed ora vi lascio alle foto di ciascuna faccia del cubo!


  



















You Might Also Like

7 commenti

  1. che idea fantastica! ...e l'hai realizzata magnificamente!

    RispondiElimina
  2. lavorone one one , ma il risultato è a dir poco meraviglioso, insolito, ricercato, bello ed intimo, davvero tanta ma tanta roba.... che culo francesa... ecco l'ho detto 😅😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahhaha!! grazie Antonella! e le tue carte mi han facilitato il lavoro :))

      Elimina